E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo". R.Bradbury

Sbarazzatevi della carta

Be.One.Digital non vuole rubare al lettore appassionato il piacere della carta sulle dita leggendo un buon libro: Be.One.Digital è stufa dello spreco di carta negli ambienti produttivi.

Sapete cos’è l’Archiviazione fiscale sostituiva? É una particolare procedura di archiviazione che permette di eliminare fisicamente le copie cartacee di fatture e documenti fiscali. Il procedimento é semplice: una volta scannerizzati e validati i documenti, si ricicla la carta che li costituiva.

archiviazione fiscale sostitutivaPer legge è possibile assolvere agli obblighi fiscali di conservazione dei documenti rilevanti ai fini delle imposte attraverso l’adozione di sistemi e procedure informatizzate che prevedono l’abbandono della carta, come previsto dal DPCM 3 dicembre 2013 (Regole Tecniche in materia di Conservazione dei documenti digitali) e dal Decreto 17 giugno 2014 relativo alle modalità di assolvimento degli obblighi fiscali in materia di documenti informatici. Il documento informatico e l’archiviazione digitale dei documenti soddisfa il requisito della forma scritta, ha efficacia probatoria ai sensi dell’art. 2712 C.C. e di scrittura privata ai sensi dell’art. 2702 C.C.

archiviazione fiscale sostitutiva trieste
Attraverso il servizio di archiviazione sostitutiva è possibile conservare in formato digitale documenti fiscali rilevanti, consentendo l’eliminazione della carte. Be.One.Digital effettua il processo di conservazione, in base alla normativa del CNIPA (ex AIPA)del 19 febbraio 2004, generando un supporto con valore legale.

I vantaggi che offre il servizio di conservazione sostitutiva sono innumerevoli ed, oltre al risparmio di spazio dedicato agli archivi, abbatte totalmente i costi di mantenimento e consente l’accesso istantaneo alla singola informazione fra tutti documenti.

Tutelate l’ambiente e risparmiate spazio: stampate di meno, usate i documenti digitali.

  1.  

    |