E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo". R.Bradbury

OCR Professionale

Il Laboratorio Digitale Be.One.Digital é dotato di molteplici stazioni di lavoro, attrezzate con le tecnologie di scansione più avanzate nella riproduzione di ogni tipologia di libro, archivio, o documento, di qualsiasi grandezza. L’OCR è uno strumento potentissimo. E’ il vero vantaggio della digitalizzazione di un documento: trasformare un immagine in un file di testo modificabile.

Be.One.Digital offre OCR professionale a Trieste.

Digitalizzare un documento significa trasformare testi e informazioni, generalmente scritte su un supporto cartaceo, come fogli, moduli, elenchi, tabulati, libri, fascicoli, etc, in un supporto informatico scelto secondo le necessità operative ed informatiche di destinazione.
Un potentissimo algoritmo selezionerà e riconoscerà, all’interno di ogni scansione, il singolo carattere. I caratteri formeranno parole, le parole formeranno frasi. Le frasi comporranno il nuovo file di testo, che sarà fedele all’originale come se lo aveste battuto copiandolo.
Il rilascio verso qualunque sistema gestionale esterno chiude il ciclo del processo di digitalizzazione.

Il file creato può essere in ogni momento visualizzato, stampato, elaborato, inviato per posta elettronica o per fax, condiviso da più utenti della rete, inserito in processi di workflow.  Può avere un formato immagine (TIFF compresso e non, TIFF multipagina, JPEG, BMP, PDF, PDF/A, PCX, RLE e altri) o quello di un file ricercabile ed elaborabile (WORD, TXT, PDF e altri).

Altri servizi correlati:
• riconoscimento dei caratteri per la creazione di un file elaborabile (OCR);
• riconoscimento delle marcature su check list, questionari e simili (OMR);
• Creazione o conversione file in formato Acrobat PDF e PDF/A;
• Rasterizzazione file immagine per l’elaborazione CAD.

 

Ritiriamo gratuitamente in tutta Italia faldoni e documenti da digitalizzare. Contattaci ora per informazioni!

  1.  

    |