E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo". R.Bradbury

Il Laboratorio d’Eccellenza

BE.ONE.DIGITAL in un solo giorno di lavoro è in grado di trasformare 50 KG di carta non rilegata in un documento digitale ricercabile e con metadati. 50 KG di carta sono circa 10.000 fogli sciolti in formato A4.

Lo scanner automatico Qidenus è equipaggiato con due Canon EOS 5D Mark II. Le ottiche macro Zeiss garantiscono la massima fedeltà di riproduzione, con acquisizioni a 21,1 megapixel in RAW a 24 bit.
Il dito bionico è uno speciale meccanismo che sfoglia automaticamente le pagine mimando l’intervento umano senza rischi di lacerazione, dato che il volume si appoggia ad un morbido piano basculante con apertura massima di 80°. Può digitalizzare 30 libri da 400 pagine al giorno, circa 12.000 pagine.
Nel laboratorio è presente anche uno scanner a planetario Bookeye, specializzato nelle riprese dei grandi formati che necessitano di alta fedeltà. L’ottica CMOS da 600 DPI é in grado di produrre nativamente dei TIFF in alta definizione a colore 24 bit, così come in Scala di Grigi ad 8 bit. La ripresa speciale a 1.200DPI a 1 bit (Bianco e Nero) è perfetta per creare copie anastatiche di testi antichi o per vettorializzare in CAD planimetrie o progetti. L’acquisizione dall’alto permette la digitalizzazione senza contatto ed è indicato per il trattamento di documenti delicati o atipici, fino a 5.000 pagine A2 al giorno.

Be.One.Digital ha scelto di avvalersi delle più avanzate tecnologie di scansione, supportate da prodotti di alta qualità. Nel laboratorio sono presenti numerosi scanner Canon, Fujitsu-Siemens, Kodak, Plustec, Elgato e Wicks and Wilson, che si interfacciano a prodotti Dell, Razer, Western Digital ed Apple.

Ritiriamo gratuitamente in tutta Italia i libri da digitalizzare. Contattaci ora per informazioni!

  1.  

    |