E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo". R.Bradbury

Conversioni Audio e Video

Il patrimonio culturale dell’umanità non è contenuto soltanto nella carta. Dalla fine del diciannovesimo secolo Fotografia, Trasmissioni Radio e Cinema hanno rivoluzionato il modo di concepire la condivisione della musica, della parola e delle immagini. C’è voluto poco a sentire la necessità di registrare questi momenti irripetibili. L’ingegno umano ha quindi inventato i dischi, i nastri, i CD ed infine la Memoria Magnetica degli Hard Disk, che oggi è diventata parte del Cloud.

Digitalizzazione di videocassette, pellicole, super8. Be.One.Digital ha a cuore la conservazione nel tempo del patrimonio cinematografico e musicale dello scorso secolo. Ha deciso di contribuire dotandosi di un telecinema ed altre apparecchiature avanzate atte alla conversione digitale di ogni tipo di supporto analogico.Siamo in grado di digitalizzare in Avi, Mp4, Mov o Mpeg:
Betamax, Betacam, VHS, S-VHS, VHS-C, Video 2000, Mini-DV, Video8, Hi8 e soprattutto Super 8.
Digitalizzazione di audiocassette, dischi, bobine.Per quanto riguarda l’audio, grazie al supporto di un banco analogico professionale convertiamo in Mp3, FLAC, o AAC:

Dischi 33 giri, Dischi 45 giri, Audiocassette, Microcassette e Bobine Aperte. Forniamo eventualmente anche la sbobinatura, e cioè òa trascrizione in testo delle parole di audionastri. Offriamo anche soluzioni per musicisti con la digitalizzazione di spartiti A2 o manoscritti di qualunque altro formato.

 

Ritiriamo gratuitamente in tutta Italia i supporti da digitalizzare. Contattaci ora per informazioni!

  1.  

    |